Venerdì 12 gennaio alle ore 20,45 il giornalista e leader del Popolo della Famiglia Mario Adinolfi, presenta il suo nuovo libro nella chiesa di S.Maria Ausiliatrice di viale Regina Elena, civico 7, su iniziativa del Consiglio pastorale parrocchiale.
Mario Adinolfi presenterà a Rimini “O capiamo o moriamo”, il suo nuovo libro che propone di offrire dati e documenti che illustrano come nel corso degli ultimi anni si sia verificata una vera e propria mutazione genetica del tessuto culturale e sociale. L’autore non si limita ad analizzare le problematiche attuali, ma tratteggia anche i possibili rimedi, suggerendo gli strumenti utili a contrastare i pericoli che mettono a rischio la stessa sopravvivenza della società. Il libro, sulla scia di Benedetto XVI, illustra come non vi possa essere contraddizione tra fede e ragione: agire contro ragione (come ad esempio pretendere che un bambino possa essere adottato da due persone dello stesso sesso) significa nel contempo agire contro Dio. Per uscire dalla crisi valoriale che rischia di far collassare definitivamente l’Occidente, è necessario attingere nuova linfa e nuove ispirazioni dalla radice prima romana e poi cristiana del nostro ordinamento giuridico e dalla nostra cultura. L’evento si inserisce nelle celebrazioni per il centenario della nascita del beato Alberto Marvelli, che proprio nella parrocchia dei Salesiani frequentò l’oratorio e maturò la sua vocazione cristiana, caratterizzata laicamente anche dall’impegno in politica nella Rimini dell’immediato dopoguerra.
La presentazione si tiene venerdì 12 gennaio alle ore 20,45 nella chiesa di S.Maria Ausiliatrice di viale Regina Elena 7. Alle ore 19, presso l’Antica Cafeteria di piazza Tre Martiri, invece, Adinolfi incontra la stampa per presentare la lista dei candidati del Popolo della Famiglia nel collegio della Romagna alle prossime elezioni politiche ed illustrare il programma del movimento che tra i suoi principali punti ha il reddito di maternità.
COMMENTI