Petizione popolare della Uil per la lotta all’evasione fiscale

Petizione popolare della Uil per la lotta all’evasione fiscale

E' un'iniziativa nazionale ma che passa anche da Rimini e a promuoverla è la Uil. "La Uil è da sempre il sindacato che più si è battuto per contrastar

E’ un’iniziativa nazionale ma che passa anche da Rimini e a promuoverla è la Uil. “La Uil è da sempre il sindacato che più si è battuto per contrastare l’evasione fiscale, una vera piaga che nel nostro Paese sottrae alla collettività oltre 180 miliardi di euro ogni anno. Soldi che, se recuperati, permetterebbero, tra l’altro, di ridurre significativamente le tasse a lavoratori dipendenti e pensionati”, spiega il sindacato.
Per questo il 28 aprile la Uil ha lanciato con una conferenza stampa una petizione popolare a sostegno di cinque proposte per realizzare una svolta nella lotta all’evasione fiscale.
La raccolta delle firme inizia oggi, 1° maggio, per concludersi il prossimo 30 giugno. Un periodo che coincide con le presentazioni delle dichiarazioni dei redditi e con la realizzazione della stagione congressuale della Uil.
“Queste cinque proposte della Uil sottopongono al governo ed al parlamento reali e concreti interventi per contrastare questa grave anomalia che rappresenta un vulnus non solo per la nostra economia ma per il nostro stesso sistema democratico”. Per questo la Uil invita anche i cittadini riminesi a recarsi presso la sede di via Flaminia 82/A per firmare la petizione (altre informazioni sul sito www.uil.it).

COMMENTI

DISQUS: 0