Via Saffi, spariscono alcuni stalli per fare posto alla pedana

Via Saffi, spariscono alcuni stalli per fare posto alla pedana

In una strada che ha subito importanti stravolgimenti e con posteggi già risicati, altri ne stanno per essere cancellati.

Via Saffi non è l’Avenida 9 de Julios a Buenos Aires (ben 147 metri di larghezza). E i riminesi lo sanno bene. I posteggi per 2 e 4 ruote? Risicati. Serpeggia pure un malcontento generale: i negozianti si sentono penalizzati dalla diminuita potenza commerciale della via in conseguenza della pista ciclabile. I pedoni si sentono meno sicuri a causa dello sfrecciare dei ciclisti. Delle lagnanze degli automobilisti non ne parliamo nemmeno. Si dirà che mediamente a Rimini l’utente della strada su bicicletta, moto o auto, non è particolarmente rispettoso delle regole. E anche che i parcheggi “creativi” sono all’ordine del giorno. Sacrosante obiezioni.

Tuttavia, pur con tutto il rispetto e la comprensione per l’esercente che ne beneficerà, dai movimenti che abbiamo immortalato parrebbe che alcuni stalli adibiti a parcheggio saranno soppressi per fare spazio a una pedana. Siamo i soliti malfidati oppure ci stanno amabilmente invitando a trasferirci in Argentina?

COMMENTI

DISQUS: 0