Il caso dei “superfurbetti a 5 stelle” è stato trattato da Filippo Roma nella puntata di domenica. Questa sera uno sviluppo clamoroso che tira in ballo anche la parlamentare grillina riminese, impegnata nella campagna elettorale.
“Secondo la fonte delle Iene ad avere falsificato le restituzioni di parte degli stipendi al Fondo per il microcredito, sarebbero stati questi parlamentari dei Cinque stelle”. E fra i dieci, appena pubblicati sul sito del programma di Italia 1, viene indicata anche la parlamentare riminese Giulia Sarti.
Il caso dei “superfurbetti a 5 stelle” è stato trattato da Filippo Roma nella puntata di domenica. “Almeno una decina di parlamentari del Movimento Cinque Stelle avrebbero falsificato la restituzione di parte del loro stipendio non versandolo al Fondo per il microcredito che finanzia la piccola e media impresa, come dichiarato agli elettori. Lo sostiene un ex militante del movimento e le controprove che la nostra Iena Filippo Roma ha trovato nei bonifici bancari lo dimostrerebbero. Nell’anticipazione del servizio, che vedete qui sopra, si parla di due primi casi eccellenti. E non solo”. Questa era stata la prima puntata. Pochi minuti fa sul sito delle Iene è comparso un clamoroso sviluppo, cioè l’elenco dei dieci nominativi. “Chi fa queste cose deve andare fuori del movimento”, aveva dichiarato Di Maio a Filippo Roma.
“L’importo totale che è su questo fondo”, sostiene il segnalatore interno al movimento, “è molto inferiore rispetto a quello che dichiarano loro. Perché ci sono alcuni parlamentari che da tanto tempo non hanno mai fatto queste restituzioni, che dicono invece di avere fatto, ma spesso i bonifici delle restituzioni sono farlocchi”. Vedremo gli sviluppi ma la scossa è partita. Due parlamentari (Cecconi e Martelli) sono già rimasti fulminati.
COMMENTI