Agosto, Carim mia non ti conosco

Agosto, Carim mia non ti conosco

Agosto è il sacro mese delle ferie. Non c'è santo che tenga. Chiudono le fabbriche e tutti scappano dalle città infuocate. Molti per correre a Rimini

Agosto è il sacro mese delle ferie. Non c’è santo che tenga. Chiudono le fabbriche e tutti scappano dalle città infuocate. Molti per correre a Rimini e sulla riviera romagnola. Ma c’è anche chi abbassa la saracinesca a Rimini e non per staccare dalla catena di montaggio.
In Carim è in corso la delicatissima ispezione di Bankitalia, una visita che crea non poche apprensioni sul futuro della banca. La proprietà di Carim, com’è noto, è nelle mani della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, che però, nonostante abbia in casa la “commissione d’esame” e la prova non sia delle più semplici, va in vacanza. Sarà chiusa per ferie dal giorno 8 e fino al 19 agosto. E pensare che sarebbe stata una notizia nazionale se avesse deciso, e comunicato alla stampa, che quest’anno, vista la situazione e per l’attenzione che la banca merita e richiede, le ferie sono rinviate a data da destinarsi. Ma niente. Di certo avranno preso tutte le precauzioni. Probabilmente sul campanello lasceranno scritto “avviso a Bankitalia: citofonare Linda Gemmani, sempre reperibile ai numeri…”. Ma Achille Campanile direbbe: Agosto, Carim mia non ti conosco.

COMMENTI

DISQUS: 0