Apre il giardino di Castel Sismondo

Apre il giardino di Castel Sismondo

Verde, una serie di sedute a emiciclo che si affacciano su un piccolo spazio-palcoscenico pavimentato: è il nuovo giardino riqualificato del Castello.

Nel pomeriggio di oggi apre il nuovo spazio riqualificato del giardino di Castel Sismondo. Lungo il fianco nord i lavori hanno riguardato la sistemazione paesaggistica e naturalistica dell’area verde con la realizzazione di una serie di sedute a emiciclo che si affacciano su un piccolo spazio-palcoscenico pavimentato in materiale architettonico a lastre. Sul lato ovest con la realizzazione del passetto di gronda è stato invece realizzato un percorso sopraelevato. Riportato alla luce e restaurato, anche l’originario muro di controscarpa mentre il percorso principale realizzato si collega ai percorsi pedonali già realizzati e sarà affiancato da un filare di aceri, panchine, cestini e arredi. Un’illuminazione tipo wall washer illuminerà poi le murature storiche così come avvenuto nella Corte a mare, mentre i pali trafilati porta-stendardo avranno in sommità tre faretti ciascuno che illumineranno il percorso e le postazioni di videosorveglianza a controllo H24 della zona.
Manca adesso all’appello solo il terzo stralcio dei lavori, che riguarda l’area del settore ovest di Castel Sismondo adibita attualmente a parcheggio adiacente via Circonvallazione occidentale.

COMMENTI

DISQUS: 0