Ieri il consiglio comunale ha approvato la variante al piano regolatore per la "riqualificazione" di piazza Malatesta: 17 i voti favorevoli e 9 fra co
Ieri il consiglio comunale ha approvato la variante al piano regolatore per la “riqualificazione” di piazza Malatesta: 17 i voti favorevoli e 9 fra contrari (6: grillini, Fare comune, Fi-Ncd) e astenuti (3: Renzi, Brunori e Giudici).
Oggi il sindaco ha portato la stampa in visita sul luogo della trasfigurazione urbana, lanciandosi in schizzi futuristi modello “Gnassi style”.
Modestamente il sindaco ritiene che coi lavori in cantiere e con quelli attesi, riuscirà a “ridisegnare lo skyline di Rimini” e a “traghettare la città per i prossimi 2000 anni facendo vivere il cuore di Rimini per 365 giorni l’anno e riqualificando l’offerta turistica”. Nient’altro? “Con questa riqualificazione”, ha spiegato, “aggiungiamo un tassello fondamentale per dare nuova vita al centro storico unificando il Rinascimento all’opera verdiana, attireremo turisti da tutto il mondo”. Come si fa a chiamarla appena riqualificazione? Questo è l’inizio di un nuovo evo. Neanche l’Imperatore Augusto, che pure ha lasciato qualche millenario monumento a Rimini, osò tanto.
COMMENTI