Il nuovo “Magazine” e un’attività sportiva in crescita per il Club Nautico

Il nuovo “Magazine” e un’attività sportiva in crescita per il Club Nautico

Si è tenuta domenica l'assemblea dei soci del CNR, dedicata ai bilanci, alla ricca attività sportiva, alle novità attese per il nuovo anno, alla consegna dei riconoscimenti e alla presentazione dei nuovi strumenti di comunicazione.

Un nuovo strumento informativo, performance agonistiche sempre più importanti, un bilancio in attivo e tante attività, anche sul versante sociale, rivolte alla città di Rimini. Questa la panoramica scaturita dalla assemblea dei soci del Club Nautico di Rimini che si è tenuta domenica nella sede di piazzale Boscovich. E’ stato approvato all’unanimità il bilancio 2018 con un utile, pagate le imposte, di circa 6mila euro, e quello preventivo, mentre Andrea Musone, responsabile sportivo del Club, ha passato in rassegna il programma svolto e quello che verrà realizzato nel 2019, evidenziando anche gli investimenti e le spese sostenuti per la scuola vela e le attività agonistiche degli atleti (quasi 200mila euro). Musone ha elencato gli ottimi risultati sportivi ottenuti dalle squadre agonistiche nel 2018, con 44 atleti divisi fra pre-agonistica e agonistica FIV, insieme ai traguardi raggiunti dalla scuola vela estiva che ha registrato in 5 anni oltre mille presenze. Il presidente Gianfranco Santolini ha comunicato che i nuovi soci iscritti nel 2018 sono stati 62, portando così il totale a 361. E dai soci è venuto l’apprezzamento per gli obiettivi centrati.
Durante l’assemblea, il vicepresidente Bonfiglio Mariotti ha illustrato il progetto di comunicazione 2018-2020, a partire dal nuovo Magazine, passando per il cortometraggio realizzato da Icaro Tv sulle attività sportive e la scuola vela, le cooperazioni di alto livello con altri sodalizi sportivi e partner di respiro nazionale per la realizzazione di eventi sportivi di grande spessore.
Il Magazine CNR, circa cento pagine a colori, con una grafica elegante, ha una periodicità annuale e oltre a presentare la programmazione completa del Club, nel primo numero contiene interviste al presidente del Coni Giovanni Malagò, al presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, alla cofondatrice di San Patrignano, Letizia Moratti, che è anche diventata socia onoraria del Club Nautico. L’esordio del periodico è davvero ricco di contenuti e dà la parola a Giancarlo Cevoli, Sauro Pari, Giordano Pecci, Guido Sirolli, Andrea Gnassi ed altri. Distribuito nei luoghi pubblici e nei principali centri di aggregazione cittadina, è stato stampato in 3mila copie dalla Comunità di San Patrignano, con la quale il Club Nautico ha iniziato un’ampia collaborazione, condividendo quel valore di fondo, decisivo come fattore di prevenzione, rappresentato dallo sport.
Durante l’assemblea di domenica, Gianfranco Santolini ha anche consegnato la medaglia d’oro del Club Nautico Rimini a Pietro Palloni, storico presidente che per 23 anni ha guidato e dato lustro al Club.

COMMENTI

DISQUS: 0