In piazza Tre Martiri preghiera per la Siria

In piazza Tre Martiri preghiera per la Siria

Domani sera l'appello all'umano del comitato Nazarat di Rimini, che annuncia la presenza in città dal 28 al 30 ottobre di padre Bahjat Elia Karakach.

La situazione nel nord della Siria sembra avere imboccato di nuovo il piano inclinato dell’escalation della violenza e della guerra; come al solito chi ne fa le spese più dolorose e drammatiche è la popolazione civile. Ora più che mai serve l’attenzione e la pressione nei confronti dei grandi del mondo e dei responsabili civili ma insieme serve anche la preghiera.
E’ anche per questo che domenica 20 ottobre alle 21 ci ritroviamo ancora una volta per la recita del rosario in piazza Tre Martiri come facciamo tutti i 20 del mese senza sosta dall’agosto 2014 con la nostra iniziativa ‘Appello all’umano’.
Contemporaneamente l’appuntamento si svolge in numerose città italiane ed estere. Tra queste Lugano, dove sarà presente il responsabile riminese del comitato Nazarat Marco Ferrini. La preghiera coinvolge inoltre una trentina di comunità religiose. Già da ora, infine, annunciamo che sarà a Rimini dal 28 al 30 ottobre padre Bahjat Elia Karakach, un francescano che opera a Damasco e che è stato alcune volte testimone a Rimini dei nostri incontri. La sera del 30 ottobre farà un incontro al teatro Tarkovskij e abbiamo intenzione di farlo incontrare anche con alcune scolaresche. Potremo essere più precisi a breve.

Il Comitato Nazarat

COMMENTI

DISQUS: 0