Se parcheggi la bici nei pressi della Casa dei matrimoni, il Comune ti fulmina

Se parcheggi la bici nei pressi della Casa dei matrimoni, il Comune ti fulmina

“Vietato sostare nel raggio di 20 metri lineari”: surreale ordinanza della Dirigente al Water Front, come una “grida” di manzoniana memoria. Ma per Gnassi è “wedding destination”…

E’ noto che la variegata e numerosa popolazione riminese non attendesse altro che l’inaugurazione della Casa dei Matrimoni in piazzale Boscovich. Problemi più importanti da affrontare non ce n’erano, erano un’assoluta priorità i matrimoni LGBT e le cerimonie civili con vista mare. Lavoro? Traffico? Buche nelle strade? Pinzillacchere da relegare in secondo piano.
Un’opera pubblica fondamentale, attorno alla quale è necessario elevare un baluardo difensivo.
Infatti palazzo Garampi, per la firma della Dirigente al ramo («Settore Turismo – Water Front – Riqualificazione Demanio»), Dott.sa Catia Caprili, ha emanato tre giorni fa una minacciosa Ordinanza onde scoraggiare turisti, perditempo e curiosi dal farsi un giro da quelle parti.
Da oggi è «vietato occupare da parte della collettività la pedana con sovrastante tendaggio posta sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich nonché di parcheggiare sul piazzale medesimo nel raggio di 20 ml. dall’immobile denominato “Casa dei Matrimoni”, cicli, motocicli e veicoli di ogni genere. E’ fatto obbligo a chiunque – prosegue la Dirigente al Water Front – di osservare la presente ordinanza; i trasgressori saranno perseguiti ai sensi della normativa vigente dalle autorità a ciò preposte».
Come una “grida” di manzoniana memoria. Con una differenza non da poco. All’epoca “il matrimonio non s’aveva da fare”. Oggi si fa di tutto per farli celebrare, ’sti matrimoni, ma c’è poca trippa per gatti.
Più numerosi dei nubendi, sono i curiosi che ciondolano e parcheggiano in zona, incuranti della sceriffa.
Rischiano la multa, salvo parcheggiare bici e motorini a 20 metri di distanza: cioè gettandoli nel canale.

P.s.: ieri, domenica 11 giugno, il sindaco Andrea Gnassi forte dell’ordinanza suddetta, ha inaugurato la Casa dei Matrimoni celebrando le nozze di due riminesi. Già che c’era, ne ha approfittato per annunciare alle agenzie di stampa “un progetto innovativo di Wedding Destination” che farà lucrare “opportunità anche economiche importanti”. Vedremo. Quanto ai numeri, le foto di ieri pomeriggio sono eloquenti. E confermano che il divieto di parcheggio delle bici entro 20 metri lineari è una burla.

N.b.: leggi qui il nostro precedente articolo sul divieto di spargere il riso e sui costi fino a 1.200 euro.

COMMENTI

DISQUS: 0