Si è spento don Giuseppe Bonini, zio di Sandra Sabattini

Si è spento don Giuseppe Bonini, zio di Sandra Sabattini

All'età di 96 anni è mancato un sacerdote molto noto e amato a Rimini.

E’ mancato don Giuseppe Bonini, un sacerdote molto noto a Rimini. Nato il 1° aprile 1923 e ordinato il 29 giugno 1947, era uno dei preti più anziani della Diocesi. Parroco a Misano Adriatico e poi a lungo a San Girolamo, il suo percorso spirituale si è ben presto incrociato con quello della nipote, Sandra Sabattini. Ed è questa la coincidenza che più colpisce, perché don Giuseppe sembra avere aspettato l’annuncio della beatificazione di Sandra, in programma il prossimo anno, prima di andarsene. Un “traguardo” che don Bonini ha atteso e coltivato, nel quale ha creduto e per il quale ha molto pregato.
“Cari amici, il nostro carissimo don Giuseppe Bonini, parroco di San Girolamo dal 1965 al 1998, è tornato alla Casa del Padre. Grati per la sua paternità che ha continuato a vivere anche in questi ultimi anni sostenendo con la preghiera la nostra Comunità, lo affidiamo alla Misericordia di Dio chiedendo l’intercessione dell’amata nipote Sandra, affinché possa condividere con lei la beatitudine eterna nell’abbraccio di Cristo Risorto”, scrive questa mattina don Roberto Battaglia.
Il 2 ottobre scorso papa Francesco ha ricevuto in udienza il cardinale Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi ed ha autorizzato la Congregazione a promulgare i Decreti riguardanti la beatificazione di Sandra Sabattini, nata il 19 agosto 1961 a Riccione e morta a Bologna il 2 maggio 1984.

Fotografia (dal sito della parrocchia di San Girolamo): don Bonini, in occasione dei 70 anni di ordinazione sacerdotale, fra don Roberto Battaglia e don Renato Bartoli.

COMMENTI

DISQUS: 0