“Auspico che simili atti non si ripetano più”. Il Sindaco Parma esprime solidarietà nei confronti di Montevecchi

“Auspico che simili atti non si ripetano più”. Il Sindaco Parma esprime solidarietà nei confronti di Montevecchi

Il primo cittadino di Santarcangelo, Alice Parma, esprime solidarietà nei confronti del giovane consigliere comunale d’opposizione Matteo Montevecchi. Pochi giorni fa la sua bacheca di vetro è stata spaccata con violenza da ignoti.

Sono passati pochi giorni dall’ignobile gesto compiuto nei confronti della bacheca del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, utilizzata dal Consigliere Matteo Montevecchi. Proprio ieri il consigliere ha affermato che è il concetto di democrazia e di libertà di pensiero ad essere stato attaccato, aggiungendo un messaggio rivolto ai vandali: “Anche se non lo capiscono, anche se sono accecati dall’odio, anche se ricorrono alla violenza e alle intimidazioni, faccio quello che faccio anche per loro”. Ieri è arrivato il messaggio di solidarietà da parte del Sindaco di Santarcangelo.

“
Gentile capogruppo Montevecchi, ho saputo dell’aggressione alla bacheca del vostro gruppo politico in piazza Ganganelli, e con questa breve comunicazione vorrei esprimere la mia solidarietà in quanto sindaco e componente del Consiglio comunale“, scrive Alice Parma. “
Come ho già avuto modo di dire in una circostanza analoga a giugno 2015, danneggiare lo spazio istituzionale in cui una forza politica ha la possibilità di esprimersi pubblicamente è un gesto grave, perché colpisce la democrazia e il pluralismo di cui l’amministrazione e il Consiglio comunale sono garanti.
 Ribadisco quindi la mia solidarietà al gruppo consiliare Fratelli d’Italia unitamente all’auspicio che simili atti non si ripetano più“.

COMMENTI

DISQUS: 0