Cna servizi nelle mani del commissario liquidatore

Cna servizi nelle mani del commissario liquidatore

Luca Grossi, commercialista e revisore legale, che è anche referente dell'area servizi di Legacoop Romagna, è il commissario liquidatore di Cna Serviz

Luca Grossi, commercialista e revisore legale, che è anche referente dell’area servizi di Legacoop Romagna, è il commissario liquidatore di Cna Servizi Rimini. Lo ha nominato il ministero dello Sviluppo economico (la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale è dello scorso 25 maggio) a seguito della richiesta di Legacoop di sottoporre Cna a procedura di liquidazione coatta amministrativa.
Ed è proprio il decreto a fotografare in maniera impietosa la situazione che si è venuta a creare, che vede “una condizione di sostanziale insolvenza in quanto, a fronte di un attivo circolante di euro 3.236.497, si riscontra una massa debitoria a breve di euro 4.640.592 ed un patrimonio netto negativo di -2.407.718”.
Lo scorso marzo erano arrivate le dimissioni del presidente Fabrizio Moretti e la nomina ad interim di Mirco Galeazzi. Sul futuro di Cna i vertici non hanno più detto nulla mentre hanno parlato gli ex dipendenti licenziati, che già alcuni mesi fa si chiedevano: “Dietro ai proclami, qual è la realtà?” E concludevano con la constatazione di essere solo loro, “i dipendenti, gli unici a pagare per la catastrofe che ha travolto quella che era la più grande associazione di categoria della provincia di Rimini”. Da quel che è dato sapere anche i sindacati sono ancora in attesa di poter incontrare il commissario liquidatore per potere capire qualcosa di preciso. Sono invece partite le vertenze e i ricorsi in tribunale degli ex dipendenti.

COMMENTI

DISQUS: 0