Torna il dividendo per gli azionisti Carim

Torna il dividendo per gli azionisti Carim

Il cda di Banca Carim (nella foto il presidente Sido Bonfatti) ha appena approvato il bilancio 2013. "I motivi di soddisfazione del Consiglio di Ammin

Il cda di Banca Carim (nella foto il presidente Sido Bonfatti) ha appena approvato il bilancio 2013. “I motivi di soddisfazione del Consiglio di Amministrazione riguardano alcuni punti in particolare”, recita una nota ufficiale dell’istituto di credito. Che così prosegue:

“Carim cresce. Aumenta la raccolta, aumentano gli impieghi (il 95% della raccolta!), aumentano i clienti (+5.000 il saldo nel 2013): dati in controtendenza rispetto al sistema bancario nazionale. La crescita di Carim si riversa sull’economia del territorio. Ridotti i “grandi fidi”, nel 2013 nuovi crediti per 350 milioni sono stati indirizzati a famiglie e PMI.
Carim consegue un utile netto di 5,9 milioni di euro.
‘Tier1 ratio’ (8,98%) e ‘Total Capital ratio’ (10,90%) sono il termometro che misura la salute di una banca secondo parametri tecnici; entrambi sono molto al di sopra dei minimi stabiliti da Banca d’Italia, rispettivamente all’8% e 10%.

Torna il dividendo a favore degli azionisti. L’ultimo dividendo risaliva all’esercizio 2009, per il 2013 quello proposto all’Assemblea dei soci sarà di 0,0287 euro per ognuna delle oltre 49 milioni di azioni.

Crescita commerciale, efficienza, nessun ridimensionamento delle risorse. Il CdA ha confermato l’attenzione ai valori di fedeltà e dedizione del personale, preferendo azioni di rilancio commerciale e di efficientamento della struttura a una più drastica e immediata riduzione dei costi attraverso il ridimensionamento delle risorse.

285.000 euro per il sociale. Carim redigerà per il 2013 il suo primo bilancio sociale. Nel quadro di crisi delle imprese e delle conseguenti difficoltà per le famiglie, Carim ha garantito lo scorso anno al territorio 285 mila euro per attività di sostegno”.

Infine, oggi alle 18 in Sala Manzoni, è in programma un incontro fra i vertici della Banca e gli azionisti, ai quali oltre alla presentazione dei dati del bilancio appena approvato dal CdA, sarà illustrato il funzionamento della piattaforma di scambio delle azioni che sarà attivata dopo l’approvazione formale del bilancio da parte dell’Assemblea dei Soci, prevista a fine Aprile.

COMMENTI

DISQUS: 0